0
percorso di content strategy

Un percorso completo di Content Marketing.
Per business creativi.

Zero Caìgo

Un viaggio in 6 tappe: dalla brand identity al piano editoriale.
Per dissolvere la nebbia e arrivare dritti al cuore del tuo pubblico.

Hai appena creato un business che ti rappresenta, ti nutre e porta nel mondo tutto il tuo potenziale creativo, ma non sai come avviare un progetto di comunicazione? Oppure sei già presente sul web, ma i tuoi contenuti non ti rispecchiano e non stanno dando i risultati che speri?
Se il Caìgo, la nebbia dei veneziani, mette l’accento sulla bellezza magica della città lagunare, è bene invece dissipare dubbi e contraddizioni dai cieli della tua comunicazione. Perché tu possa volare libero e sicuro verso i tuoi obbiettivi.
Con Zero Caìgo disegniamo la mappa con cui ti orienterai tra le calli della comunicazione digitale. Un piano di contenuti che ti permettere di essere presente sul web in modo efficace, valorizzando la tua personalità creativa e mettendo al centro la relazione con il tuo pubblico.

Zero Caìgo è una consulenza completa di Content Marketing

È un percorso in 6 passi per andare in profondità sugli aspetti del tuo business che orientano una comunicazione efficace e pianificare i contenuti che più parlano di te al tuo pubblico. Con i primi 4 passi entriamo in profondità nel tuo brand e definiamo con precisione il tuo pubblico, il tuo posizionamento e la tua offerta.

Una volta raccolti tutti questi elementi, risaliamo verso la superficie e ci dedichiamo al tuo progetto di comunicazione. Definiamo il tuo stile comunicativo, creiamo il funnel di vendita dei tuoi prodotti individuando i canali da presidiare, e infine lavoriamo a piano editoriale semestrale per ciascun canale.

Ecco il percorso nel dettaglio.

01

Chi sei, il tuo perché, il tuo brand

Iniziamo conoscendoci in profondità: parliamo dei tuoi valori e delle tue passioni, della tua visione e di ciò che per te è motore di cambiamento. Valuteremo quanto il tuo brand, il tuo tono di voce e la tua comunicazione di oggi ti rispecchiano, facendo emergere punti di forza e punti di debolezza.

02

Il tuo pubblico

Ascoltiamo da vicino le persone che vuoi raggiungere: desideri e aspettative, paure e resistenze. Non c’è nulla di più importante dell’ascolto del pubblico: brand, canali e contenuti sono un modo per incontrarlo e generare relazioni di fiducia che durano nel tempo.

03

Muse e concorrenti

Continuiamo allargando lo sguardo, lasciandoci ispirare e confrontandoci con chi fa un lavoro simile al tuo. Scopriamo cosa ti rende davvero unico, come puoi fare la differenza e come possiamo valorizzarla.

04

La tua offerta e i tuoi obiettivi

A questo punto sei pronto per lavorare sui tuoi prodotti e i tuoi servizi, ovvero su un’offerta che risplenda della tua unicità. Sei pronto anche per definire con chiarezza i tuoi obbiettivi di business, che insieme tradurremo in obbiettivi di comunicazione.

05

Il tuo stile comunicativo: branding e linguaggi

Una volta che offerta e obbiettivi saranno chiari, potremo finalmente dedicarci al tuo progetto di comunicazione. Per iniziare gli daremo personalità e sceglieremo i linguaggi che ti sono più affini. Creeremo le condizioni affinché parole, colori, immagini, grafiche, illustrazioni, suoni, video… tutti i messaggi si fondano in un’unica atmosfera: quella che pulsa dentro di te e in cui porti il tuo pubblico.

06

Customer Journey e piano editoriale annuale

Mi faccio guidare da tutte le informazioni raccolte e disegno il viaggio ideale del tuo pubblico: dal primo incontro fugace al “sì, lo voglio!”. È questo il Customer Journey, il viaggio del tuo pubblico: una vera e propria mappa che ha lo scopo di selezionare i canali in cui essere presenti. Quelli che sono nelle tue corde, che sono sostenibili per te e che piacciono al tuo pubblico ideale.
Per ciascun canale saprai quali metriche monitorare, ovvero quando ti stai avvicinando o allontanando dai tuoi obbiettivi.
Il percorso si conclude con un’altra mappa: quella dei contenuti per ciascuno dei canali che hai scelto di presidiare. Un piano editoriale per 6 mesi, che faccia brillare la tua personalità creativa ed azzeri le distanze tra te e il tuo pubblico. Perché con un PED efficace è davvero come essere sempre insieme.

Zero Caìgo fa per te se...

  • non ti basta essere sul web, ma cerchi l’eccellenza anche nella tua comunicazione. Per questo sei disposto a investire, ad andare in profondità e a risalire con un progetto di qualità. Sai già che solo così eviterai di sprecare risorse, poi;
  • desideri avere una guida esperta per produrre contenuti che siano riflesso della tua creatività, arrivino dritti al cuore del tuo pubblico e creino le relazioni che cerchi;
  • vorresti essere presente sui social e gestirli in autonomia, ma non li conosci e hai bisogno di una pianificazione chiara che ti guidi;
  • hai già provato ad essere presente sul web e sui social, ma senza una direzione e un programma definito. Ti stai ancora chiedendo se tutta quella fatica ha portato qualche risultato. Alla fine del percorso avrai un piano, che puoi tradurre in azione da subito.

Cosa ottieni con Zero-Caìgo

  • 5 documenti prodotti da te in risposta a domande progettate da me
  • il customer journey dei tuoi clienti ideali
  • il tuo piano editoriale annuale, completo di contenuti da sviluppare per ogni canale, prodotto da me
  • 6 consulenze via Zoom di 1 ora, super dense e dedicate solo a te
  • Zero dubbi sul futuro della tua comunicazione digitale. Abbatteremo il muro di nebbia, vedrai.

Come funziona Zero Caìgo

  • Dopo aver acquistato la consulenza, riceverai un link che ti porterà a tutti gli strumenti di lavoro per il nostro percorso: 6 questionari, uno per ogni tappa, e le istruzioni per compilarli.
  • Riceverai anche un secondo link con cui potrai prenotare le tue 6 sessioni di 60 minuti con me. Ci sentiremo dopo che avrai compilato i questionari. L’ultima sessione invece seguirà la consegna del piano editoriale da parte mia. Ha senso fissare le sessioni a distanza di circa 2 settimane l’una dall’altra.
  • Ti chiederò di restituirmi ciascun questionario 3 giorni lavorativi prima del nostro appuntamento, di modo che io possa commentare la tua analisi con una mia mini-relazione su ciascuno degli aspetti trattati.
  • Durante la nostra call ci confronteremo e discuteremo su tutto ciò che è emerso ad ogni step.

Zero Caìgo non fa per te se...

  • senti lontano il mondo digitale e pensi che non ti possa rappresentare;
  • non intendi investire risorse nel digital marketing per il tuo business;
  • preferisci delegare le decisioni relative alla tua presenza online, piuttosto che essere in prima linea e consapevole di ogni azione;
  • non vuoi sviluppare autonomia progettuale e preferisci trovare tutto pronto;
  • non ti piace l’idea di lavorare ai tuoi contenuti o non credi di poterli migliorare;
  • non credi nell’efficacia di una consulenza online.

Quanto costa Zero Caìgo

1900 €

È rateizzabile in 2 momenti: 50% a inizio percorso e 50% a metà percorso.

Tempi

La consulenza ha una durata complessiva di 3 mesi.
Per questa consulenza sono disponibili 3 posti al mese e al momento c’è una lista d’attesa di circa un mese.

Giù il muro di nebbia

Sono Veronica, Content Strategist e Copywriter. Aiuto business eroici dall’anima creativa a riappropriarsi della loro storia e a raccontarla con la loro voce.

© 2021 Charanto, veronica carniello | p.iva 04556930271 | Privacy Policy | Termini & Condizioni
Web design Miel Café Design | Photo & Logo Rikaformica
usercartcrossmenu